Abbiamo installato su una piscina già esistente di 40 mq, immersa nel verde delle colline francesi, una copertura Ritual Ambient in acciaio inox AISI 316 con misura 1000 x 400 cm, a movimentazione elettrica e isolamento interno.


L’esigenza dei committenti era di proteggere la piscina e coprirla con una soluzione che potesse allo stesso tempo impreziosire il giardino. Ambient è stata la risposta a queste richieste, grazie alla coibentazione termica in poliuretano che consente di mantenere l’acqua a una giusta temperatura ed evitare la sua evaporazione nelle giornate più calde, mentre la spazzola di protezione, che corre lungo il perimetro inferiore, impedisce a foglie ed erba di depositarsi nell’acqua. Inoltre, il rivestimento in legno tecnico dona un tocco di eleganza, e l’estrema solidità della struttura consente di sfruttare lo spazio come superficie di appoggio dove mettere un tavolino, un’amaca o qualche sdraio.

La copertura monoblocco è stata posizionata su due rotaie a dilatazione automatica, collocate sui lati corti della vasca, e controllata tramite telecomando in dotazione. La struttura in acciaio, smontabile sui quattro lati per consentire facile accesso a tutte le parti tecniche, alloggia al suo interno il motore elettrico, dando un’estrema compattezza e linearità a tutta l’installazione.