Nell’elegante giardino di un’importante villa della “città dei fiori”, abbiamo installato una spa Ritual Coral su misura nelle dimensioni di 400 x 200 cm, con copertura Ritual Ambient di 440 x 240 cm a movimentazione elettrica.


La richiesta dei committenti era di creare uno spazio relax all’aperto, da sfruttare completamente ricoprendo lo specchio d’acqua. La soluzione ideata, realizzata e installata in soli tre giorni da Egoè è stata una vasca di 4 x 2 m in acciaio inox AISI 316 e isolamento termico in poliuretano espanso di densità 40 kg/mc e spessore 40/50 mm, insieme a una copertura autoportante mobile rivestita in legno e motore incorporato.
Per la finitura interna della vasca è stata scelta una verniciatura ceramica in bianco puro ad alta resistenza con effetto laccato, dove sono state collocate due chaise-longue completamente personalizzate, dalle dimensioni all’angolo di inclinazione dello schienale, dotate di quattro postazioni Air-Massage.

Il posizionamento della spa è avvenuto tramite gru con sbraccio da 40 m, all’interno di vani da noi precedentemente progettati per il corretto alloggiamento della vasca e dell’apparato tecnico. Gli impianti elettrici che controllano tutti gli accessori della spa sono stati collocati a un livello più alto rispetto alla vasca, per evitare eventuali allagamenti e danneggiamenti. È stato installato uno scambiatore termico per collegare la piscina direttamente all’impianto di riscaldamento dell’abitazione.
La copertura piscine Ambient, realizzata con una scocca in acciaio inox e superficie a vista in legno, si armonizza perfettamente con il verde del manto erboso, e una volta attivato dal motore elettrico che lo fa scorrere su rotaie a pavimento, si trasforma in un elegante oggetto di arredamento che valorizza lo spazio circostante.