Nel cuore della Liguria Egoè installa uno dei fiori all’occhiello delle sue collezioni: la vasca Coral, arricchita dalla copertura Ambient. Un connubio elegante e funzionale che crea un angolo di pace nel giardino di una villa a Sanremo.

Il corallo è l’essenza della naturale capacità del mare di creare architetture affascinanti. Da questa caratteristica prende ispirazione la linea Coral di Egoè, una gamma di spa lussuose che uniscono la resistenza dell’acciaio inox con la possibilità di scegliere finiture personalizzate. La vasca ha impreziosito il giardino di una villa a Sanremo: un angolo di paradiso fra vegetazione esotica e architettura mediterranea. A completamento, Egoè ha anche fornito la copertura Ambient: una solida superficie, calpestabile e autoportante, che ripara la piscina e permette di sfruttare al meglio tutto lo spazio all’aperto.

Ogni dettaglio è su misura: dalle finiture all’inclinazione delle chaise-longue

Creare qualcosa su misura può significare adattare un modello presistente. Oppure partire dai desideri di una persona e da lì iniziare lo sviluppo di un progetto. È quello che Egoè ha fatto per l’ideazione, la realizzazione e l’installazione di una piscina in Versilia. La richiesta era di creare uno spazio relax all’aperto, ma che potesse essere facilmente utilizzato coprendo la superficie dell’acqua. Il risultato è stato una vasca di quattro metri per due, realizzata completamente in acciaio, premontata da Egoè e installata in loco – insieme alla copertura – in soli tre giorni. Per l’interno è stata scelta una verniciatura ceramica in bianco puro (RAL 9010), dove sono state “scolpite” due chaise-longue personalizzate. La loro misura, fino anche all’angolo d’inclinazione dello schienale, è stata studiata nei minimi dettagli insieme al committente e quindi realizzata su specifiche indicazioni. La vasca monta sulle sedute la tecnologia Air Massage, che regala un delicato idromassaggio per una pausa di puro benessere. I faretti a led RGB, inoltre, creano nelle ore notturne un gioco di colori che dona il giusto ritmo cromatico a momenti di convivialità o di relax personale.

Una copertura per sfruttare al meglio tutto lo spazio del giardino

Un nome che rivela una promessa: Ambient è la linea di coperture Egoè per proteggere le spa. Una superficie, tuttavia, che non si limita a questo, ma diventa piano portante per tavoli, sedute o divani. In questo modo si trasforma in oggetto di arredamento che valorizza lo spazio circostante. Realizzata con una scocca in acciaio inox, con superficie a vista il legno, si armonizza alla perfezione con il verde del manto erboso. La coibentazione interna in poliuretano, inoltre, consente di evitare i fenomeni di evaporazione e di mantenere pulita la superficie dell’acqua. Ambient, infine, si muove su rotaia ed è attivata da un motore elettrico, alloggiato all’interno della copertura, per un garden design essenziale, lineare e pulito.