Immaginatevi di immergervi e rilassarvi in un mare paradisiaco a casa vostra. Un’esperienza che potete realmente vivere grazie ad Egoè che realizza piscine in acciaio inox curate in ogni dettaglio e con una caratteristica esclusiva: il bordo a sfioro che crea continuità tra il livello dell’acqua nella vasca e lo spazio circostante. Una particolarità dal ricercato effetto estetico che rende il design delle piscine ancora più elegante e di grande classe.

 

Dalle classiche con sistema di ricircolo a skimmer a quelle con il bordo a sfioro, Egoè confeziona piscine di lusso su misura e con diverse tecnologie che esaltano ancora di più la bellezza dell’acqua e delle vasche, qualunque siano i propri gusti e le proprie esigenze. In particolare, Il bordo a sfioro si sposa benissimo con le piscine in acciaio inox ed Egoè mette a disposizione diverse tipologie, tra cui il sistema tradizionale e quello cosiddetto nascosto.

 

Nelle piscine con sistema a sfioro classico, l’acqua passa attraverso dei canali perimetrali in modo da defluire costantemente in una vasca di compenso, dove a sua volta viene depurata da un filtro e reimmessa nuovamente in vasca. Si crea così un circolo continuo che permette di avere l’acqua sempre allo stesso livello del bordo creando quello stupendo effetto specchio. Nella soluzione con sfioro nascosto, invece, il meccanismo è lo stesso, ma l’acqua scompare al di sotto della pavimentazione che circonda la piscina, regalando un risultato ancora più sofisticato.

 

Egoè permette inoltre di integrare le piscine a sfioro con delle pareti bagnate in vetro o in acciaio inox. Alcuni esempi? Sull’attico di una prestigiosa location di Milano, è stata installata una piscina di lusso Ritual Coral 600 x 300 cm con sistema a sfioro e vetro sulla parte frontale (Link). Di grande impatto anche l’installazione della piscina esterna Ritual Coral 600 x 326 cm, con sistema a sfioro e parete bagnata in acciaio e con copertura Ambient, realizzata presso un prestigioso agriturismo immerso tra i vigneti della Valpolicella.