Se la piscina è da sempre simbolo di benessere e relax, la piscina da interno rende questo concetto ancora più quotidiano e a portata di mano. Sono molteplici infatti i vantaggi che offriamo al cliente quando ne proponiamo la costruzione: una soluzione che unisce funzionalità e design, e che permette anche a chi non ha ampi spazi esterni (ad esempio un giardino o un grande terrazzo) di avere comunque la comodità di una piscina a casa. Inoltre, una soluzione in interno permette di immergersi nel più totale relax durante tutti i periodi dell’anno, senza dover necessariamente aspettare i mesi più caldi: che fuori ci sia la neve o la pioggia, sarà possibile comunque godersi il meritato relax.

 

La piscina da interno Egoè

Egoè ha scelto l’acciaio inox, una delle leghe metalliche più durevoli, per realizzare le sue piscine di lusso (link all’articolo). Questa soluzione rende ideale la proposta di una piscina da interno: l’acciaio inox infatti rimane intatto e garantisce una maggiore igiene. Inoltre, è estremamente lavorabile: una qualità che permette alle piscine Egoè di essere completamente versatili e adattabili a qualunque esigenza del cliente. L’abbinamento poi con altri materiali, come il vetro, legni o resine, garantisce la possibilità di progettare la vasca seguendo l’estetica e il design circostante, e di renderla quindi parte integrante e coerente dell’abitazione.

 

La copertura Ambient per la piscina da interno

Ci sono poi alcuni accorgimenti da adottare nella costruzione di una spa in interno: l’evaporazione dell’acqua infatti porta ad un elevato tasso d’umidità dell’aria che, se combinata con il cloro presente nell’acqua, rende il vapore corrosivo tanto da poter attaccare metalli e calcestruzzo.

 

La soluzione proposta da Egoè si chiama Ambient, una copertura portante mobile che, tra le altre cose, riduce notevolmente la propagazione di umidità nell’ambiente. Ambient è la soluzione ideale per una piscina da interno: evita infatti che il calore si disperda, mantenendo una temperatura costante dell’acqua, e garantisce la totale messa in sicurezza della vasca, andando a impedire possibili cadute, soprattutto se in casa abitano bambini. Infine, quando la piscina è coperta da Ambient, lo spazio dello specchio d’acqua può essere utilizzato in modi diversi a seconda delle esigenze del cliente, consentendo così molteplici funzionalità all’ambiente che la ospita.