Durante il periodo estivo, la piscina di lusso può essere la location giusta per una festa memorabile: un mix di musica e luci, unito al suono magico e rilassante dell’acqua, che crea un’atmosfera distensiva e giocosa a cui pochi possono resistere.

 

Ma quali sono gli accorgimenti e i consigli per organizzare una perfetta festa a bordo vasca?

 

Innanzitutto, è importante non trascurare la cura della piscina, che ovviamente sarà la star e il nucleo centrale del party. Tanti amici vorranno farsi un tuffo in acqua durante la festa, e la piscina deve essere pronta per ogni evenienza. Qualche giorno prima dell’evento quindi è necessario pulire a fondo la vasca, e garantire la qualità dell’acqua attraverso un trattamento di disinfezione. Le piscine Egoé, ad esempio, prevedono diversi sistemi per preservare i livelli di purezza dell’acqua, tra cui l’inserimento manuale di una pastiglia di bromo o di cloro all’interno della piscina, oppure centraline automatiche che controllano i livelli di pH e di cloro, tanto per dirne alcuni.

 

Se si tratta di una festa serale, è fondamentale che l’ambiente sia ben illuminato. L’impianto di illuminazione della piscina di lusso infatti deve essere controllato, anche per una questione di sicurezza: una buona luminosità può evitare tuffi accidentali o indesiderati. All’illuminazione tradizionale è possibile aggiungere luci a led, candele e torce per rendere l’atmosfera della festa ancora più magica. In base al tema della festa e al budget a disposizione, sarà possibile addobbare l’ambiente con decorazioni, composizioni floreali, giochi gonfiabili e qualunque cosa possa rendere colorata e festiva l’atmosfera.

 

Una playlist creata ad hoc e una serie di cocktail da gustare a bordo piscina completeranno la lista di elementi che non possono mancare ad una festa in piscina che si rispetti. Mojito, Spritz, Margarita, Caipirinha, Tropical, oppure un analcolico alla frutta per chi poi si deve mettere in macchina: idee per tutti i gusti, semplici da realizzare e fresche da gustare, perfette per le serate estive. Che la festa abbia inizio!