Le piscine in acciaio possono diventare veri gioielli di tecnologia e regalare un’esperienza molto più personale e immersiva con i giusti accessori. La personalizzazione hi-tech della vasca segue principalmente due esigenze: una legata al benessere in tutte le sue sfaccettature e una rivolta invece alla messa in sicurezza e ai sistemi di purificazione dell’acqua.

 

Godere di un angolo dedicato al relax nella privacy di casa può diventare ancora più esclusivo, grazie ad alcuni optional studiati per amplificare l’effetto benefico dell’immersione su corpo e mente, oltre che per rendere la piscina esteticamente più bella ed elegante. Tra questi i sistemi Air Massage e Hydro Massage, dove aria e acqua creano un dolce massaggio su tutta la muscolatura, passando attraverso bocchette e microfori creati al laser sulla scocca di tutte le vasche in acciaio Egoè. Il riscaldatore elettrico, che mantiene la temperatura costante in ogni stagione; l’illuminazione interna ed esterna con faretti a led RGB che esaltano lo stile della piscina nelle ore notturne: un suggestivo gioco di colori che dona il giusto ritmo cromatico a momenti di convivialità o di relax personale. L’impianto audio con bluetooth e il sistema di aromaterapia, che diffonde essenze profumate nella vasca e nell’aria, completano il piacere dell’immersione.

Per i più sportivi esiste il sistema del nuoto controcorrente: una pompa ad alta tecnologia che replica il moto del mare e crea una pressione sull’acqua, permettendo di nuotare stando sul posto.

 

Chi possiede una piscina sa bene che oltre al divertimento è importante tenere costantemente monitorato lo stato della vasca ed eseguire una manutenzione frequente. A questo scopo esistono accessori che automatizzano e semplificano di molto le operazioni di pulizia. Dai dispositivi che analizzano in tempo reale la qualità dell’acqua e ne regolano il PH, ai sistemi di purificazione che sfruttano diverse tecnologie, tra cui lampade germicide a ultravioletti, impianti all’ossigeno attivo e ozonizzatori che svolgono un’importante funzione disinfettante senza l’uso di sostanze inquinanti o allergizzanti. Per non dimenticare le coperture termiche, che mantengono costante la temperatura riducendo l’evaporazione, e mettono in sicurezza lo specchio d’acqua.

Ognuno di questi sistemi può essere facilmente controllato da smartphone e da tablet: il collegamento bluetooth e Wi-Fi permette di gestire le piscine in acciaio anche da remoto, per un relax senza pensieri