Ambient: la copertura piscine portante mobile che rende unico ogni spazio

 

Un’idea Egoè che permette di recuperare gli ingombri riservati alla piscina, mette in sicurezza lo specchio d’acqua e riduce consumi e costi di gestione del 50%.

 

Con questa piattaforma mobile, Egoè rivoluziona il concetto di piscina: Ambient, infatti, permette di fruire dello spazio occupato quando la vasca non viene utilizzata e, grazie alla portata da 200 kg/mq, di creare al di sopra una zona relax con lettini. È completamente coibentata termicamente e questo assicura un abbattimento della dispersione termica del 50%, nonché la riduzione degli interventi di manutenzione della piscina, che si manterrà così pulita più a lungo. Nei locali chiusi, inoltre, Ambient assicura l’eliminazione dell’umidità nell’aria fino all’80%, rendendo gli ambienti più salutari e confortevoli.

 

Praticità e risparmio energetico garantiti

Quattro modelli disponibili, per piscine interrabili o fuori terra, per ambienti interni o esterni. Ambient può essere installata anche su vasche già esistenti con un semplice intervento di inserimento di rotaie a pavimento. La struttura è completamente in acciaio inox, per una totale resistenza alla corrosione e una durata assoluta nel tempo. La coibentazione permette di trattenere il calore dell’acqua con un risparmio sulle spese di riscaldamento del 50%, e per le piscine installate in spazi chiusi, si ottiene la riduzione di umidità dell’80%, evitando danni agli ambienti e le spese per la deumidificazione. La coperuta piscine Ambient è la soluzione ideale anche in inverno: utilizzando la copertura non sarà più necessario svuotare la piscina durante i mesi freddi e, di conseguenza, il risparmio sul consumo d’acqua per il reintegro sarà del 20%. In più, con la diminuzione dell’evaporazione, c’è un abbattimento del 50% del consumo di prodotti per la disinfezione e il mantenimento dell’acqua. Nelle zone con clima molto caldo, invece, l’acqua della piscina rimane più fresca assicurando una temperatura gradevole per la balneazione. La protezione data dalle spazzole perimetrali, inoltre, evita continui interventi di pulizia, e funge da schermo per la sabbia nelle installazioni adiacenti a spiagge.

 

Godersi un momento unico in totale sicurezza

La copertura è un sistema di protezione anche per bambini e animali domestici: da chiusa, infatti, evita eventuali cadute in piscina. Il meccanismo di chiusura/apertura può essere manuale o automatizzato, con arresto del movimento in caso di ostacolo. Egoè assicura l’installazione e la messa in funzione di Ambient in due giorni, su binari precedentemente installati, e il meccanismo necessita solamente di una normale linea di corrente casalinga.

Tutte le soluzioni della serie Ambient sono sinonimo di qualità ad altissimi livelli, di design ed eleganza. Con i diversi rivestimenti disponibili ogni spazio diventa unico, un lusso da vivere nella privacy della propria casa, per un benessere totale.