È più di un nome, una vera promessa di stile: Ambient, la soluzione che Egoè propone per la copertura delle vasche. Tecnologia e materiali naturali, per armonizzarsi con ciò che circonda e con le esigenze delle persone. Un bell’esempio in una villa di Lione.

 

Il lusso vero è ciò che appaga la vista, ma che allo stesso tempo soddisfa un desiderio. Con questa filosofia, Egoè propone Spa raffinate che sono espressione del miglior Made in Italy: gusto per il dettaglio, manifattura eccellente e soluzioni esclusivamente su misura. Come nel caso di una famiglia di Lione, una coppia con figli, che possiede una grande piscina di 40 metri quadri immersa nel verde delle colline francesi. Il loro desiderio era proteggerla e coprirla con una soluzione che potesse impreziosire il giardino, dandogli un tocco di classe. La risposta a queste richieste è stata la copertura per piscine Ambient, la soluzione che Egoè propone per le coperture delle proprie piscine di lusso, ma perfettamente adattabile alle piscine già esistenti.

40 mq di bellezza e funzionalità

In molti casi sono le dimensioni di un mini appartamento. In questo caso, tuttavia, si tratta di una piscina all’aperto collocata in una terrazza panoramica naturale, che guarda le colline appena fuori Lione. La copertura per piscine Ambient doveva soddisfare in primo luogo esigenze strutturali, imposte dal fatto di essere una copertura monoblocco lunga dieci metri e larga quattro, che scorre su due sole rotaie collocate sui lati corti della vasca. La soluzione è stata proporre una struttura realizzata completamente in acciaio inox, una delle caratteristiche d’eccellenza di tutta la produzione Egoè, con una finitura superficiale in legno tecnico. L’abbinamento ha creato un perfetto equilibrio dei materiali, in una sintesi ben riuscita fra design ed emozione, che ben si armonizza con l’ambiente circostante. Il gradevole impatto estetico, inoltre, è assicurato anche dall’assenza di altri elementi a vista: il motore elettrico, infatti, è alloggiato all’interno della copertura stessa, dando un’estrema compattezza e linearità a tutta l’installazione.

Una copertura per piscine calpestabile che aggiunge spazio, sicurezza e stile al giardino

L’estrema solidità di Ambient consente di sfruttare lo spazio come superficie di appoggio dove mettere un tavolino, un’amaca, qualche sdraio. O semplicemente, per lasciare che i bambini giochino in massima sicurezza, correndo in libertà da un lato all’altro del giardino. Con il telecomando in dotazione è poi semplice scoprire di nuovo la piscina e fare un tuffo rigenerante. Inoltre, la coibentazione termica in poliuretano consente di mantenere l’acqua a una giusta temperatura ed evitare la sua evaporazione nelle giornate più calde, mentre la spazzola di protezione, che corre lungo il perimetro inferiore, impedisce che foglie ed erba vadano a depositarsi nell’acqua.