L’anno sta volgendo al termine, e le vacanze natalizie si rivelano il momento migliore per liberarsi delle scorie accumulate e rilassarsi in attesa dell’anno nuovo. Uno dei metodi più efficaci per riacquistare il benessere fisico ed emotivo è sicuramente un bell’idromassaggio, uno degli optional con cui è possibile arricchire le vasche di lusso di Egoè. Oltre all’innegabile sensazione di benessere che regala, l’idromassaggio comporta tutta una serie di benefici che migliorano la salute di corpo e mente.

 

I benefici dell’idromassaggio

 

Ad esempio, il bagno in idromassaggio migliora il sonno: l’aumento della temperatura corporea aiuta ad addormentarsi più in fretta e favorisce un sonno senza disturbi. La combinazione di acqua calda, massaggio a getti e assenza di peso si rivela il mix perfetto per ridurre lo stress fisico e mentale, e per abbassare i livelli di ansia.

 

Per persone con problemi alla schiena o alle articolazioni, ma anche con disturbi come artriti e tendiniti, l’idromassaggio regala sollievo dal dolore. Il calore infatti migliora la circolazione sanguigna, rilassa i muscoli indolenziti e riduce l’infiammazione delle articolazioni. Il calore dell’acqua di una vasca idromassaggio, nei tempi corretti, può aiutare a ridurre gli spasmi muscolari associati agli infortuni sportivi. Inoltre, la temperatura dell’acqua dell’idromassaggio permette di abbassare la pressione sanguigna e di aumentare il ritmo cardiaco: due azioni che donano beneficio alla salute cardiovascolare.

 

L’idromassaggio può aiutare anche a prevenire l’insorgenza di alcuni tipi di mal di testa cronico. Il corpo infatti, all’interno dell’acqua calda, è meno teso, e i muscoli rimangono più sciolti: in questo modo le possibilità che compaia un mal di testa innescato dalla tensione muscolare si abbassano notevolmente. Rilassarsi in una vasca piena di vapore è sicuramente un coadiuvante alla cura di alcuni malanni di stagione legati a congestioni, in quanto migliora la salute di vie respiratorie e polmoni. Inserire un effetto idromassaggio nelle vasche di lusso si rivela quindi un investimento decisamente importante per la cura e il benessere di corpo e mente.